Translate

sabato 30 ottobre 2010

Torta alla Frutta


Ciao a tutti..quindi ricapitolando dalla ricetta del Pan di Spagna arriviamo a fare questa torta alla frutta!
Allora vediamo come procedere:

TORTA ALLA FRUTTA


Arrivati ad avere il Pan di Spagna si lascia raffreddare la torta e poi con movimento rotatorio della torta,si infila il coltello e si taglia in due o tre strati, se si preferisce!
Fare una bagna con Acqua, zucchero e scorza di un limone,il tutto fatto bollire e raffreddare,oppure come ho fatto io diluire dello sciroppo di ciliegia con un po' d'acqua e stenderlo sia a metà che sulla calotta.
Dopodiché stendere un bello strato di Crema Pasticcera,magari rafforzata come ho fatto io con 50 gr di cioccolato bianco a pezzi,quando era ancora calda.
Infine sulla parte superiore dell'ultimo strato completare con un leggero velo di crema pasticcera su cui si andrà a stendere la frutta di stagione tagliata a pezzi.
Fare della gelatina con quelle bustine comprate al supermercato,io consiglio mezza busta e seguire le istruzioni del prodotto.
Per non fare cadere la gelatina la si puo' avvolgere con la cerniera della tortiere, da sfilare con attenzione appena la gelatina si sarà rappresa, circa mezz'ora.
In questo modo si evitano colature indesiderata.
Poi montare 200gr di panna fresca con un po' di zucchero e con l'aiuto di una sacca da pasticciere riempire tutto il bordo con movimenti rapidi dall'alto verso il basso.Poi per finire se si desidera,aggiungere granella di nocciola sulla panna!
Lasciarla ammorbidire almeno qualche ora,prima di mangiarla.
Buon Appettito!


Nessun commento:

Posta un commento